La famiglia e la coppia: terapia congiunta in video
Dopo svariati anni di lavoro nello Studio di Via Trento a Brescia, e dopo che dal 2010 separatamente sperimentavamo il lavoro clinico (la terapia individuale, la supervisione, il lavoro con le famiglie) tramite piattaforme di videochiamata, dal 2020 anche come équipe abbiamo cominciato a lavorare online con famiglie e coppie.
Aspetti tecnici
I membri della coppia o della famiglia possono partecipare alla seduta nella stessa stanza o anche da luoghi diversi. È il caso non soltanto di coppie separate, ma anche di famiglie in cui il lavoro porta un membro della famiglia in un altro posto, o in cui i figli vivono altrove, e così via.
Diverse piattaforme di videochiamata permettono di connettere più di due parlanti. Dal 2013 abbiamo utilizzato prevalentemente Skype. Inseguito abbiamo integrato anche Zoom, Meet, Teams, Whatsapp video (la versione per computer), che garantiscono una buona esperienza in sicurezza.
Informativa sulla privacy
Ai sensi dell’art. 13 D. Lgs. 30-6-03 n. 196:
– il trattamento dei dati è finalizzato esclusivamente alla gestione della richiesta che ci invierà attraverso il sito www.terapiasistemicabrescia.it;
– i dati che ci invierà attraverso il modulo sul sito saranno inseriti in un archivio informatico e non saranno trattati da altri: in ogni caso, il trattamento avverrà con modalità idonee a garantirne la sicurezza e la riservatezza; il conferimento dei dati non è obbligatorio, ma è indispensabile perché possiamo rispondere al suo messaggio. Pertanto, in mancanza del suo consenso, non ci sarà possibile risponderle.
I titolari del trattamento: Dott.ssa Elisabetta Mendini, Dott. Massimo Giuliani
Questo sito utilizza i cookie; se sei d'accordo continua nella navigazione, altrimenti: Leggi di più.